AZIENDA AGRICOLA CIMA DEL POMER
Benvenuti a Cima del Pomer, la cantina di Montebelluna dai vini Fondanti Integrali e Charmanti, che amiamo fare secondo il nostro gusto, sentire e pensare.
A Monfumo, tra le colline di Asolo, in un territorio ricco di storia, incantevole quanto generoso, nasce la mia piccola azienda agricola, Cima del Pomer.
In questi luoghi dove i colori sfumano tra dolci pendii e impareggiabili panorami nascosti al turismo di massa, Cima del Pomer celebra il legame straordinario che Venezia ha avuto con la incantevole cittadina di Asolo.
Roccaforte medievale, meta di poeti, scrittori e artisti, Asolo è più di un meraviglioso quartiere “de tera” veneziano arroccato sul cucuzzolo di una bellissisima collina.
Fu il luogo elettivo della grande Caterina Corner, giovane patrizia veneziana che incarnò i valori della Serenissima Repubblica vivendo rocambolescamente un destino scritto da altri.
A lei ho voluto dedicare il mio vino più conosciuto, il Prosecco a denominazione di origine controllata e garantita REGINA CATERINA, uno spumante da aperitivo che vi consiglio per la allegra e sincera bevibilità , simbolo come Caterina di convivialita’ e ospitalità tutta italiana.
Tutte le icone del Prosecco Clara, dello spumante integrale Ganzo e del nostro primo Fondante si ispirano al magistrale lavoro dell’editore e umanista veneziano Aldo Pio Manuzio concorrendo a costruire l’architettura narrativa di un progetto volto a sottolineare la mia incondizionata ammirazione per un passato indimenticabile, divenuto avventura da raccontare e tutelare anche solo condividendo gli incontri che proprio grazie alla curiosità per prodotti come i nostri, accadono.
Vi aspettiamo a Cima del Pomer, per assaggiare, per brindare, per conoscerci!
Alessandra Vegro Amistani